• Italiano

IMPIANTI FOTOVOLTAICI IN “SCAMBIO SUL POSTO”

FOTOVOLTAICO SCAMBIO SUL POSTO

PRODURRE LA PROPRIA ENERGIA DAL SOLE CONVIENE!

1

E’ assodato che già da oggi il fotovoltaico è in grid parity. “Scambio sul Posto” significa poter disporre di energia elettrica pulita allo stesso prezzo di quella prodotta con fonti non rinnovabili (gas, petrolio e carbone). “Scambio sul Posto” vuol quindi dire che non ci sarà più bisogno di incentivi.

I termini “rinnovabile” ed “ecosostenibile” per il fotovoltaico non saranno più associati a “costoso”. Rispettare l’ambiente è diventato un “dovere” economicamente conveniente!

FOTOVOLTAICO GRID PARITY

La grid parity fotovoltaica è a portata di mano: per utenze commerciali-industriali con un autoconsumo rilevante, con i prezzi degli impianti attuali è già raggiunta!

Il nostro studio, che offre un esauriente ritratto a 360° del fotovoltaico italiano, approfondisce bene anche la questione dell’evoluzione dei costi e del raggiungimento della grid parity. Come sappiamo i prezzi in questo ultimo anno hanno continuato il loro crollo. Nel 2012 un impianto “chiavi in mano” è costato in media dal 20% al 40% in meno dell’anno precedente.

Ovviamente più autoconsumo abbiamo e maggiore è la convenienza: da questo punto di vista interessante è la stima dell’impatto economico che avrebbe un eventuale installazione di un impianto fotovoltaico in “Scambio sul Posto”.

FOTOVOLTAICO = INVESTIMENTO REDDITIZIO E SICURO!

grafico

Garanzie di rendimento

• Soluzioni tecniche ad hoc
Dedichiamo la massima cura ai particolari di installazione e alla scelta delle soluzioni tecniche più adatte alle caratteristiche del sito.

• Rendimenti garantiti
Sicuri del nostro lavoro possiamo garantire le produzioni indicate nel preventivo. Scegli IRCI e la tranquillità di poter contare su entrate sicure per programmare con accuratezza i tuoi budget finanziari.

• Assicurazione
Abbiamo convenzioni assicurative per coprire ogni rischio e metterti al riparo da danni all’impianto, furti e mancata produzione.

• Assistenza e monitoraggio
Offriamo contratti di Gestione e Manutenzione (internazionalmente conosciuti con l’acronimo O&M Operations and Maintenance) studiati per semplificarti la vita e per massimizzare il rendimento.

 

Siamo sempre al tuo fianco!

Un impianto fotovoltaico generalmente richiede un numero limitato di interventi di manutenzione, tuttavia queste attività devono essere fatte bene e tempestivamente. IRCI si impegna ad essere sempre al tuo fianco per risolvere eventuali problemi e, soprattutto, per prevenirli.